Notizie da vari Settori SdL
Roma: Anche in Ama nasce USB
Municipalizzate - Comunicati Settore Municipalizzate
mercoledì 26 maggio 2010

 NASCE Unione Sindacale di Base, Il Sindacato che serve

Il 21/22/23 maggio dall’unione tra S.d.L. intercategoriale, R.d.B., parti consistenti della C.u.b., è nata la Confederazione USB Unione Sindacale di Base. Per costruire:

Non un altro sindacato, ma il sindacato alternativo ai sindacati concertativi, indipendente da governi, partiti e padroni. Un sindacato generale, confederale, capace cioè di tutelare tutti i soggetti del lavoro e del non lavoro, di esprimere un punto di vista generale, di affrontare l’intero corpo dei problemi sociali e dei lavoratori. Un sindacato democratico per consentire e favorire la ripresa del protagonismo diretto dei lavoratori interessati sulle scelte che li riguardano sia sul piano aziendale che categoriale.

Leggi tutto...
 
Assemblea permanente, in rivolta i lavoratori Cavamarket
Grande distribuzione - Notizie dal Settore Grande Distribuzione
domenica 11 aprile 2010
Image I lavoratori del gruppo Cavamarket hanno dichiarato lo stato di agitazione ed hanno costituito un’assemblea permanente, chiedendo di partecipare attivamente al tavolo delle trattative ed al piano industriale di rilancio. Anche i sindacati sul piede di guerra. - Da Ilportico.it  - Dal sindaco Galdi solidarietà alle famiglie coinvolte… Tre mesi senza stipendio, tredicesima ancora da percepire e probabili licenziamenti: è la drammatica situazione che incombe sul futuro di oltre un migliaio di famiglie coinvolte nel crac del gruppo Cavamarket.
Leggi tutto...
 
Scuola/ RdB e SdL: buono esito sciopero per tagli servizi pulizia
Pulizie - Notizie Settore Pulizie
domenica 11 aprile 2010
Image Davanti Miur 500 delegati centro-sud: 16 aprile ancora in piazza - Da APCOM - Secondo RdB e SdL sarebbe stata "alta" l'adesione del personale ex-Lsu e Co.co.co, impegnato nelle attività di pulizia e segreteria nelle scuole, allo sciopero proclamato ieri dagli stessi sindacati intercategoriali per il taglio del 25% dei fondi destinati a questo genere di servizi esterni agli istituti. E ciò malgrado siano stati "molti - sottolineano i sindacati - i lavoratori precettati dalle ditte e cooperative".
Leggi tutto...
 
Lo Snater sulla Telecom
Varie - Comunicati Vari Settori
domenica 07 marzo 2010

ImagePubblichiamo un comunicato dello Snater sulla questione Telecom -  Sembra brutto dirlo, ma l’avevamo detto: la privatizzazione della Telecom avrebbe portato solo sciagure. Non era difficile intuirlo nel momento in cui si andava a regalare a dei privati un monopolio delle telecomunicazioni, così rilevante nella democrazia di un paese. Ed eccoci qui ad assistere all’ennesimo scandalo che coinvolge il nostro gruppo. Ovviamente sarà la magistratura che valuterà le responsabilità anche di questa vicenda, non sta certo a noi emettere giudizi nel merito ma come organizzazione sindacale, che ha come sua primaria ragione d’essere la tutela dei lavoratori, si rafforza la preoccupazione per il futuro di questa azienda e i possibili risvolti per i lavoratori che costituiscono il vero valore di questa azienda.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 49
Advertisement

hit counter